REVIEW: i Provenzali bio cream + new layout

by - Sunday, January 17, 2016

Hello everyone. How are you? I'm so happy because I can finally show you the new layout of my blog. I'm very satisfied, it's simple but at the same time it reflects my personality. I have introduced many changes including the addition of several sections (about, makeup, beauty and life). I cannot wait to read your comments to know what you think about it. In the meantime I propose you a new review about m new moisturizer by i Provenzali bio.

Ciao a tutti. Come state? Io sono felicissima perché posso finalmente mostrarvi il nuovo layout del mio blog. Sono molto soddisfatta, è semplice ma allo stesso tempo rispecchia la mia personalità. Ho apportato molte modifiche tra cui l'aggiunta di diverse sezioni (about, makeup, beauty e life). Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti per sapere cosa ne pensate a riguardo. Nel frattempo vi propongo una nuova review sulla nuova crema per il viso i Provenzali bio.


Moisturizer is a basic product for skin care; in the winter time is essential to moisturize skin thoroughly and as a base for makeup. And I'm always desperate to find the perfect one. Lately I used the cream by Cien, which I really enjoyed it, but in winter I need a thicker moisturizing cream; so I decided to change. This cream is:

  • Light on the skin
  • Without parabens, silicones and colorants
  • With the 99.92% of the ingredients are natural
  • Not tested on animals

I really like this cream because it is natural and respects the environment and animals. I'm no expert at reading the ingredients but I learned to avoid some of them. I think it is perfect for the summer because it is light and moisturizes the skin without making it heavy. Unfortunately I was looking for an extra hydration but this cream is still great.


La crema per il viso è un prodotto fondamentale per la cura della pelle; indispensabile d'inverno per idratare a fondo la pelle e come base per il makeup. E io sono sempre alla disperata ricerca della crema perfetta. Ultimamente usavo la crema della Cien con cui mi sono trovata molto bene, ma con l'inverno ho bisogno di utilizzare una crema molto più densa ed idratante, così ho deciso di cambiare. Questa crema è:

  • Leggera sulla pelle
  • Senza parabeni, siliconi e coloranti
  • Con il 99.92% degli ingredienti è naturale
  • Non testata sugli animali

Questa crema mi piace molto poiché è naturale e rispetta l'ambiente e gli animali. Non sono un'esperta nel leggere gli ingredienti ma ho imparato ad evitare alcuni di loro. A mio avviso è perfetta per l'estate perché è leggera e idrata la pelle senza appesantirla. Purtroppo ero alla ricerca di un extra idratazione ma resta comunque un'ottima crema.



You might like / Ti potrebbe interessare:

And you? What is your favorite face cream? What do you think of the new layout? Please let me know in the comments.
E voi? Qual è la vostra crema per il viso preferita? Cosa ne pensate del nuovo layout? Fatemelo sapere nei commenti.


Have a nice day <3
_Aishettina_

You May Also Like

103 commenti

  1. Non sapevo com'era prima il tuo layout ma questo lo trovo davvero bello. Semplice, fine, chiaro e soprattutto elegante. Molto bello! Se l'hai fatto tu tanti complimenti davvero, io non saprei nemmeno da che parte cominciare :)
    Riguardo alla crema devo dire che non la conoscevo e di norma non amo le creme leggere perché la mia pelle è molto secca. Non ho una crema preferita, tendo a cambiarla in continuazione perché penso che per ottenere il massimo, la pelle non si debba abituare. Dei provenzali ho provato altri prodotti, tipo burro di cacao, shampoo e balsami vari e non ricordo di essermi mai trovata male :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che piacere leggere il tuo commento :) grazie di cuore! No, non l'ho fatto io (non sono così esperta), ma ho modificato l'intero modello.
      Anche a me piace provare diverse creme. Inoltre mi incuriosice l'idea di provare altri prodotti di questo marchio! Baci.

      Delete
  2. Bellissima la nuova grafica, complimenti!!!
    Ho sentito parlare molto bene della linea Bio de I Provenzali, ma non ho ancora preso nulla... in settimana vado a fare acquisti ;)
    Un bacio

    TruccatiConEva

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Eva :) io non mi ero mai informata su questa linea ma è davvero ottima.

      Buona settimana <3

      Delete
  3. Good review and have a good day

    historiassparacontarr.blogspot.com

    ReplyDelete
  4. Layout approvato! Semplice ma carino. Di questa crema ho sentito parlare molto bene ma aspetterò l' estate per provarla se e' leggera come dici. Ciao!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yee :) lieta che ti piaccia! Fai bene, molto meglio in estate! Ciao cara <3

      Delete
  5. Mi piace moltissimo la tua nuova grafica!!! <3
    Poi questa crema deve essere proprio favolosa!! Conosco il brand e devo dire che apprezzo moltissimo la loro filosofia!!
    Non mi resta che provarla anche a me!!
    Un bacione Manu

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta che ti piaccia :) è la prima volta che provo un loro prodotto ma ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta !
      Un abbraccio.

      Delete
  6. Avevo sentito parlare di questa crema, ma non l'ho mai provata a dire la verità. Magari tra qualche tempo lo farò! :-)
    Complimenti per la nuova grafica!
    Baci
    the Glamour Taste
    Facebook | Instagram

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come ho già detto in alcuni commenti non avevo mai sentito parlare di questa crema :) grazie mille! Un bacione.

      Delete
  7. Anche io in inverno ho bisogno di un po' di idratazione in più, per ora sto finendo una delle Biomed con la quale mi trovo abbastanza bene ma io adoro cambiare ;)

    Shopping Girls

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anch'io cambio spesso le creme per il viso :) anche se ho usato per molto tempo la versione Acqua del marchio Cien! Grazie per la tua opinione :) mi informerò sulla crema Biomed.

      Delete
  8. This sounds so lovely! I love how natural it is!! That's amazing!! I also love your new layout! It's really great!:)
    Shannon Sage

    ReplyDelete
    Replies
    1. I try to use natural products especially in skin and hair care :) thank you !!

      Delete
  9. This sounds like a great moisturiser for the summer months when it's warmer! :) My personal favourite face cream/moisturiser is HydraQuench by Clarins, my skin has improved so much since I started using it last year!

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    ReplyDelete
    Replies
    1. As you can see at the end of the post I've mentioned a Clarins review :) I'll check this HydraQuench one. Thank you Gabrielle.

      Have a nice evening.

      Delete
  10. I haven't heard about this product before, but it loos like a great moisturiser! My favourite face cream/moisturizer is Deeo Clean and Ultra Light both by Neutrogena. Hope you have an amazing week! xx

    Ale | www.alemint.net

    ReplyDelete
    Replies
    1. I don't know if I can find Neutrogena face cream here in Italy. I'll check in some shops. Thank you so much <3

      Delete
  11. I haven't heard of the brand but this sounds like a lovely cream! The new layout is great!

    Danielle's Beauty Blog

    ReplyDelete
  12. Mi piace tanto la nuova veste del blog! Più che la crema di questa linea provenzali mi ispirano il tonico e il contorno occhi :) la mia crema viso del cuore è quella di Alverde al lime e alla mela. Perfetta per la mia pelle mista!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lieta che ti piaccia :) io ero alla ricerca di una crema naturale per il viso e sinceramente non mi sono soffermata a vedere gli altri prodotti! Ora mi informo sul marchio Alverde! Grazie mille.

      Delete
  13. Devo dire che I provenzali sono davvero un'ottima marca!

    ReplyDelete
  14. Great review! I haven't heard of this brand before but I like how it has all natural ingredients, that intrigues me. My go to moisturizer is Cetaphil because it is super hydrating and feels great on the skin. That or Aveeno is really nice and moisturizing without feeling heavy

    ~Andrea Tiffany~
    http://aglimpseofglam.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thanks a lot :) in this case I've never heard about Cetaphil.. I'll check online! I know the brand Aveeno but I've never tried the face cream. Thank you for your advice. Have a lovely day <3

      Delete
  15. Wow, mi piace molto il nuovo layout: mini al e chic, x usare un gergo fashion!!!!!
    Come sempre interessanti le tue review!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille :) mi piace la definizione minimal e chic!!

      Baci.

      Delete
  16. Innanzitutto complimenti per la grafica, mi piace tantissimo!!! *-*
    Mi piace soprattutto l'anteprima delle foto di Instagram in basso! Anche io ho cercato di inserirlo nel mio blog, ma non ci sono riuscita >.<
    Bravissima!
    Non appena terminerò la mia crema idratante voglio provare questa, se è così leggera come dici sicuramente mi piacerà!
    Un bacione :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Roberta :) sono davvero contenta che vi piaccia! Sono super orgogliosa. Vedrò domani con calma se riesco ad esserti d'aiuto così potrai averlo anche tu sul tuo blog! Baci xx

      Delete
  17. I don't think they sell this brand here in Portugal, but the product seems to be pretty good! I'm always up for a good moisturizer!

    Just followed you on instagram ;)

    Blog: fiftyshadesofpink.blogs.sapo.pt
    Instagram: @sarafqueiros

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mmm I think you're right! Maybe you can find it online :) but I'm not sure, sorry ! xx

      Thanks for the follow <3 I follow you back !

      Delete
  18. anche io amo cambiare grafica e personalizzarla , mi piace molto la tua , comunque questa crema sembra ottima .

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille <3 ottima per l'estate quando la pelle non ha bisogno di essere idratata a fondo!

      Delete
  19. Adoro questa nuova grafica,semplice ed essenziale.sta venendo anche a me la voglia di cambiare qualcosa...vedremo un pò.
    Questa brand ha molti prodotti validi,inserirò anche questa nell'infinita wishlist di prodotti da testare.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. I cambiamenti sono sempre ottimi :) ogni tanto ci vuole! A chi lo dici io ho una wish list moooolto lunga !!

      Delete
  20. Non ho mai visto questa crema in negozio ma mi ispira, sembra perfetta per la mia pelle mista anche in inverno!
    Sara
    www.shoeplay.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se può esserti d'aiuto io l'ho presa da la Gardenia :) baci.

      Delete
  21. I Provenzali sono una delle marche che preferisco, hanno ottimi prodotti e con inci buoni!
    Questa crema non l'ho mai provata, ma io ho la pelle tendenzialmente secca e mi dsa che è un pò leggerina, soprattutto per l'inverno...
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì! Infatti leggo sempre gli inci prima di acquistare un prodotto per il corpo (viso o capelli) e cerco di prenderlo il più naturale possibile! Questa è ottima :)
      Eh si è leggera. Infatti non la comprerò più in inverno.

      Baci xx

      Delete
  22. Your blog looks amazing. I love the clean layout and minimal color. And your snaps are pretty! :) x

    Shanaz | Fashionista NOW

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you so much!! I'm so happy with my new blog ♥

      Delete
  23. tesoro presenti sempre ottimi prodottini, vorrei provarla
    buon mercoledì
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    ReplyDelete

  24. Great review!!! Love your blog!
    Have a lovely day :-)


    http://anatkoren.blogspot.com/

    ReplyDelete
  25. I really enjoy the new layout, it is clear and simple, but with a touch of girlies at the same time. Very pretty!

    Linda, Libra, Loca: Beauty, Baby and Backpacking

    ReplyDelete
    Replies
    1. This was my idea :) simple but with a touch of my favorite color: pink. xx

      Delete
  26. non ho mai provato questa loro linea, ma se è bio già mi intriga!!! ciao cara;) bacioni

    ReplyDelete
  27. Grafica davvero davvero bella :D mi sto ingegnando anche io per cambiare quella del mio blog...
    La mia crema preferita del momento è la dermopurificante di Antos *-*
    Un bacio :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Ludovica :) non ho mai sentito parlare di questo brand ma mi informerò, grazie!

      Delete
  28. I think your new layout is lovely, my darling! It looks so nice and very professional. :) And I've never heard of this skincare brand before, but it sounds fab! I like how lightweight and moisturising this product seems. :) <3

    Kay
    http://shoesandglitter.com/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you so much Kay :) this is an italian brand and I don't know if you can find it online! I love that have natural and bio products ! x

      Delete
  29. che bello il tuo nuovo look ! e adoro la tua review!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/

    ReplyDelete
  30. Your new layout is so pretty, I love the header! I have heard of Cien before but never given it a go and I haven't heard of this brand. I quite like the Superdrug's vitamin e range :)

    Velvet Blush

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thanks a lot dear :) the Cien creams are really good, especially the Q10 or the Acqua one! xx

      Delete
  31. Proverei volentieri questo prodotto e trovo bellissimo il nuovo layout del blog ! Complimenti ! Baci

    Fashion and Cookies - fashion blog

    ReplyDelete
  32. Your new design is simple and clean and I like this! :) Never tried this cream, so thanks for the review! xoxo

    www.naomella.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Much better than the old one :) thanks !

      Delete
  33. non sapevo che avessero fatto anche la linea bio. Molto ma molto interessante. Penso proprio che li proverò. bacetti
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questa è l'unico prodotto che ho provato del marchio i Provenzali :)

      Delete
  34. Bravissima, mi piace molto il nuovo aspetto semplice e pulito.

    Mi incuriosisce questa linea de I provenzali, però ancora devo studiarmela bene.

    ReplyDelete
  35. Bellissimo layout, facile da navigare e molto raffinato nella grafica. Bravissima :)
    http://www.mybubblyzone.com/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie di cuore! È importante per me ricevere i vostri feedback :)

      Delete
  36. sembra ottima questa crema per viso! mi piace molto il tuo nuovo layout (se dice layout in italino?)

    http://modaodaradosti.blogspot.hr/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si :) si usa il termine inglese anche in italiano ! Baci.

      Delete
  37. Great layout of blog and what about this cream I like it it isn't tested on animals :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    ReplyDelete
  38. Beautiful pictures, the cream sounds great!!
    Have a lovely weekend:)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    ReplyDelete
  39. I never tried this cream but it looks amazing! The fact that it's bio is a big plus!
    Fashion Soup

    ReplyDelete
  40. Adoro i provenzali, sono ottimi!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    ReplyDelete
  41. Molto bello il tuo nuovo layout, complimenti!
    Non ho mai provato nulla de I Provenzali, grazie per il suggerimento!;-)
    Baci
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Paola :) figurati, ora che ho scoperto questo brand proverò altri prodotti !

      Delete
  42. I've never heard of this brand, but it sounds pretty promising. I use Elisabeth Arden as my skin is quite dry at the moment. So far it works pretty good.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thanks for your comment Lenya :) Elisabeth Arden has good products but not natural !

      Delete
  43. Ciao cara! Complimenti per il bel lavoro sulla grafica del blog, amo questo stile minimalista :)
    Come crema abbastanza idratante, ma per niente pesante, potresti provare l'emulsione idratante di Biofficina Toscana, è davvero ottima!!! Pensa che l'ho usata lo scorso anno in Inverno e ho una pelle mista ;)
    My Golden Glitter Corner ♥

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao :) grazie di cuore! Sono davvero contenta che vi piaccia la mia nuova grafica!
      Proprio in questo periodo sto testando il siero Biofficina!

      Buon weekend <3

      Delete
  44. Una linea bio de I Provenzali? Fantastico! Buon weekend dolcetto! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose fashion blog

    ReplyDelete
  45. Thanks for the helpful review!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    ReplyDelete
  46. il layout è bellissimo proprio perché è semplice! soprattutto professionale <3
    La crema sembra ottima, anche io come te ho problemi a trovarne una perfetta, e l'inverno è ancora più difficile.
    I prodotti bio sono sempre quelli migliori per la nostra pelle.
    Ottima review !
    p.s grazie per essere passata!

    www.ninalucarini.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anch'io lo trovo più professionale rispetto a prima :) mi piace tantissimo!
      Concordo, cerco sempre di usare prodotti naturali, bio e senza petrolati o siliconi! Grazie <3 buona domenica!

      Delete
  47. I love beauty products that are natural and not tested in animals.
    Great to know about this amazing cream

    The Bandwagon Chic | Instagram | Bloglovin | Snapchat: bandwagonchic

    ReplyDelete
    Replies
    1. Me too :) they're good for us and for animals ! xo

      Delete
  48. I love your new blog layout, it's lovely! :D This is my first time reading about Provenzali bio cream. It's nice to know that they respect they environment as well. Thanks for sharing this Aisha! ^_^

    ADVENTURES IN WONDERLAND

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you so much :) for me it's really important! You're welcome.

      Have a nice Sunday ! x

      Delete